Il progetto Self-Guided Toscana, finanziato con i Fondi POR FESR in ambito Europeo, si pone l’obiettivo di introdurre delle significative innovazioni nel modo di fare business e di promuovere il brand aziendale di Bivacco Viaggi, investendo sul canale web e mobile in maniera nuova e con strumenti e prodotti altamente originali. Come risultati del progetto si attendono una maggiore diversificazione dei prodotti, l’ampliamento delle linee della rete di vendita, il rafforzamento del branding digitale, l’aumento e la fidelizzazione dei clienti.
Per raggiungere questi obiettivi è stato sviluppato un ecosistema digitale costituito dai seguenti componenti:
- una Piattaforma editoriale multicanale (componente di back-end), per pubblicare dati di tipo geografico e non, sui seguenti tre distinti canali media.
- il modulo Sito web cartografico, con incluso l’e-commerce, per rendere disponibile all’acquisto in rete l’offerta turistica di Bivacco Viaggi e proporre in maniera nuova il Brand dell’azienda.
- il modulo Web-app cartografica, per pubblicare sul web una mappa interattiva della Toscana con i dati geografici che descrivono i pacchetti viaggio.
- il modulo App native cartografiche, per rendere disponibili ai clienti di Bivacco Viaggi i pacchetti viaggio self-guided acquistati sul sito web, sul proprio cellulare in modalità offline, attraverso una app per sistemi operativi iOS e Android.